Il 2020 è iniziato anche per l’attività di Euronike, con l’incontro sul programma Erasmus plus che ha riscosso un buon successo di partecipazione; cogliamo l’occasione per ringraziare le numerose persone presenti provenienti dalle province di Trento, Bolzano e Verona.
Dopo i saluti della dott.ssa Sara Beatrici – responsabile dell’Ufficio Fondo Europeo di Sviluppo Regionale e progetti europei della Provincia di Trento -, del dott. Piero Messina – Presidente di Euronike – e del dott. Eugenio Orsini – Responsabile Attività Erogativa Fondazione Caritro – è intervenuta la dott.ssa Elisa Filippi che ha analizzato attentamente i bandi aperti del programma Erasmus plus, ponendo il focus sui partenariati strategici per lo sviluppo di buone pratiche, per l’innovazione, sviscerando i bandi aperti nell’ambito della progettazione in ambito del dialogo con i giovani e i partenariati per lo sport.
Dopo la parte “analitica” dedicata alla conoscenza dell’ampio spettro di Erasmus plus, abbiamo quindi analizzato progetti concreti grazie alla prof.ssa Sonia Sartori che ha presentato il progetto “Fit for School” e la prof.ssa Federiga Bindi con il suo “DC4SKI”.
Ci prepariamo quindi ad accogliervi 24 febbraio 2020 a Trento, in occasione del Corso specialistico in Programmi europei, strumenti e tecniche a supporto della pianificazione urbana integrata e dell’innovazione.
Per rimanere aggiornati sulle nostre attività, iscriviti alla nostra newsletter.